SERVIZI OFFERTI
Il Centro è in grado di offrire l’intera gamma delle prestazioni odontoiatriche previste dal Sistema Sanitario Regionale quali:
- Visita Odontoiatrica
- Igiene e Profilassi
- Implantologia e chirurgia conservativa
- Protesi tradizionale, mobile, fissa e implantare
- Ortodonzia mobile e fissa
- Accessi urgenti
- Accessi ai disabili
LO STAFF MEDICO
Enrico Anzolin: Medico Odontoiatra Direttore Sanitario
Guglielmo Recchia: Chirurgo Maxillo Facciale
Riccardo Sossi: Medico Odontoiatra
Fuccella Fabio: Medico Odontoiatra
Francesca Antoniolli: Medico Odontoiatra
LO STAFF PARAMEDICO
Sara Baldissin: Assistente
Francesca Maman: Assistente
ADDETTI ALLA RECEPTION
Serena Grispo
INFORMAZIONI UTILI
MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
L’ appuntamento può essere preso privatamente o con impegnativa del Sistema Sanitario, telefonicamente, inviando una e-mail o presentandosi direttamente alla reception.
ACCESSO ALLA PRESTAZIONE
Un giorno prima dell’appuntamento i paziente riceve un SMS che gli ricorda la data e l’ora dell’appuntamento. Nel corso della prima visita si richiede la compilazione dell’anamnesi e la sottoscrizione del modulo di consenso al trattamento dei dati personali.
ACCESSO ALLE URGENZE
Al momento della richiesta di visita in urgenza il paziente viene informato del costo della prestazione e delle tempistiche di evasione della richiesta, legate ai flussi già in prenotazione e alla gravità dell’urgenza. Mediamente il tempo di attesa per accedere ad una prestazione urgente è di due ore. Le urgenze odontoiatriche pediatriche hanno precedenza su tutte le
prenotazioni con una tempo massimo di attesa di 30 minuti.
PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI
A seguito della prima visita viene rilasciato al paziente il piano di cura ed il preventivo con descritte le modalità di pagamento. Questo può essere effettuato con contante, assegno, bonifico bancario, bancomat e carta di credito. I pazienti che hanno i requisiti, possono usufruire di prestazioni odontoiatriche in regime di convenzione per cui il costo viene sostenuto, tutto o in parte, dalla Regione Veneto.
DIRITTI DELL’UTENTE
● Garanzia di accesso al servizio senza alcuna distinzione di sesso, razza, religione , opinioni politiche (uguaglianza)
● Erogazione della prestazione senza alcun tipo di favoritismo (imparzialità)
● Cura e assistenza appropriate e continuative (continuità)
● Appropriatezza delle diagnosi proposte, efficacia dei piani di cura programmati, sicurezza dei piani di cura eseguiti, efficienza delle prestazioni erogate (efficacia ed efficienza)
● Scelta tra i soggetti che erogano i servizi sul territorio (diritto di scelta)
● Informazioni esaustive riguardo al piano di cura e le modalità con le quali il piano verrà realizzato
● Preventivo di spesa chiaro, dettagliato ed esaustivo
● Sicurezza igienica
● Rilascio del proprio consenso prima dell’esecuzione degli interventi
● Rispetto e tutela della riservatezza: la struttura rispetta il diritto dei propri pazienti ad essere informati riguardo la raccolta e il trattamento dei dati
DOVERI DELL’UTENTE
Mantenere un atteggiamento responsabile e rispettoso verso medici/assistenti/altri pazienti
● Rispettare gli ambienti, le attrezzature e collaborare con il personale
● Attenersi alle indicazioni terapeutiche e comportamentali prescritte allo scopo di facilitare il buon esito delle cure
● Fornire dati personali completi ed esaustivi e concedere il consenso informato richiesto
LA PARTECIPAZIONE DELL’UTENTE
Il Centro si impegna costantemente nel tentativo di soddisfare al meglio le richieste dei clienti.
Per questo motivo tutti sono invitati a segnalare eventuali situazioni di disservizio di cui si sentano vittime o partecipi, verbalmente o attraverso la compilazione dell’apposito modulo per suggerimenti/reclami disponibile presso la reception.
Il Direttore si impegna a risolvere il disservizio, a registrare i provvedimenti intrapresi e a comunicare l’esito all’interessato.
Anche i suggerimenti sono preziosi, infatti vengono attentamente valutati, discussi e, quando approvati, hanno precedenza di realizzazione sugli obiettivi già prefissati dal Centro.
Tutti i nostri collaboratori sono costantemente invitati a riferire alla direzione qualunque osservazione venga dall’utente.
I fattori di qualità vengono rivalutati annualmente considerando le tempistiche medie di operatività e gli aggiornamenti di procedure e protocolli interni
FATTORI DI QUALITA’ | RILEVAZIONE 2022 |
---|---|
SERVIZI | |
Puntualità | 92 % |
Urgenza Odontoiatrica | 2h |
Visita Odontoiatrica | 6 gg |
INFORMAZIONI E SERVIZI ALLA CLIENTELA | |
Tempo medio di attesa per la risposta telefonica | 1 minuto |
Tempo medio di attesa per informazioni | 1 minuto |
Analisi e definizione del piano di cura odontoiatrico | Prima visita |
Tempi medi per la prenotazione di interventi | 8 gg |
SICUREZZA IGIENICA | |
Interventi di sanificazione | Giornalieri |
Interventi di detersione e pulizia aree di servizio | Giornalieri |
Interventi di detersione e pulizia aree di lavoro | Dopo ogni paziente |
Sanificazione post intervento | Sempre |
SERVIZIO DI ATTESA | |
Assistenza in sala d’attesa | Continua |
Tempi medi di attesa | 10 minuti |